L’aria che si respira in casa è spesso più inquinata di quella esterna a causa della presenza di muffe dovute all’umidità in eccesso, germi, aria viziata, odori, gas nocivi (come il radon, altamente cancerogeno) o composti organici volatili (VOC) come la formaldeide che proviene dalle vernici dell’arredamento. Per questo è importante cambiare continuamente l’aria, purificandola costantemente, senza però disperdere calore aprendo le finestre.
Con i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata di Climapac è facile. Si installano con grande semplicità, senza opere murarie invasive e rinnovano costantemente l’aria in casa, facendo uscire quella viziata e purificando quella in entrata con speciali filtri che bloccano pollini e polveri sottili (PM10 e PM2,5).
Grazie ad un sistema di recupero del calore inoltre, contribuiscono al risparmio energetico facendo risparmiare sui costi di riscaldamento e raffrescamento, con un consumo elettrico minimo di soli 5 € all’anno! La VMC infatti aumenta la Classe energetica e il valore dell’abitazione: un’ottima soluzione per gli interventi di riqualificazione, ma soprattutto una fonte di benessere e di comfort. Perché far respirare la casa con un ricambio dell’aria costante e continuo vuol dire vivere meglio ed in salute.
Alias
Rinnova costantemente l’aria, eliminando l’umidità in eccesso ed impedendo la formazione di muffe. Il suo design minimal e l’impatto ridotto lo rendono adattabile a qualunque contesto. Estrema facilità di installazione ed elevato recupero termico.
Caratteristiche
- Design minimal, impatto ridotto, per adattarsi a qualsiasi contesto. Rinnova l‘aria eliminando l‘umidità in eccesso e impedendo la formazione di muffa.
- Massimo comfort: portata d’aria regolabile a 4 velocità, funzione notturna con velocità e luce Led minime, diffusione aria indiretta, senza fastidiose correnti d’aria.
- Scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato con levato recupero energetico 91%, nessuno scarico condensa.
- Consente di risparmiare nei costi di riscaldamento e raffrescamento grazie al sistema entalpico di recupero di calore ad alta efficienza. Inoltre ha un consumo elettrico minimo: tenerlo sempre in funzione costa meno di 3 centesimi al giorno.
- Ricambio automatico dell’aria indoor, grazie al doppio filtro F7+G4/G2 che elimina polvere, pollini, PM10, PM2,5, aria viziata e altre sostanze inquinanti.
- Facilità di installazione: non sono necessarie opere murarie invasive, sono sufficienti due fori passanti da 8 cm sulla muratura, né canalizzazioni o grandi impianti centralizzati. Ideale negli interventi di riqualificazione.
- Facilità di manutenzione: sostituzione filtro gestibile in autonomia dall’utente, con led che avvisa quando va cambiato. Nessun intervento periodico di sanificazione dei tubi, né trattamenti antimicrobici.
- Disponibile in tre versioni: light, full optional e living.
Aliante
Oltre ad ottime prestazioni di ricambio d’aria e recupero termico, Aliante è dotato di un inserto luminoso che indica costantemente la qualità dell’aria interna cambiando colore. Dotato anche di punti luce per illuminare con discrezione gli spazi.
Caratteristiche
- Design raffinato per una perfetta adattabilità ad ogni contesto abitativo. Con un minimo impatto sulla facciata esterna.
- Scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato con levato recupero energetico 91%, nessuno scarico condensa.
- Ricambio automatico dell’aria indoor, grazie al doppio filtro F7+G4/G2 che elimina polvere, pollini, PM10, PM2,5, aria viziata e altre sostanze inquinanti.
- Massimo comfort: portata d’aria regolabile a 4 velocità, funzione notturna con velocità e luce Led minime, diffusione aria indiretta, senza fastidiose correnti d’aria.
- Illuminazione LED dimmerabile.
- È dotato di Color Trust (versione FULL), dispositivo luminoso che indica la qualità dell’aria indoor tramite il colore delle luci, per avere sempre sotto controllo il livello di inquinanti con una sola occhiata.
- Facilità di installazione: non sono necessarie opere murarie invasive, né canalizzazioni o grandi impianti centralizzati. Ideale negli interventi di riqualificazione.
- Facilmente regolabile anche tramite l‘App Climapac Air (versione FULL) dedicata, per smartphone e tablet. Dotato di funzione free-cooling, per raffrescare l’interno della casa durante le ore notturne estive e le mezze stagioni.
- Disponibile in due versioni: light e full optional.
Mybox con VMC
Cassonetto da riqualificazione con VMC integrata. Due prodotti in uno per avere un nuovo cassonetto ben isolato e un corretto ricambio d’aria, senza nessun foro sulla muratura esterna per l’aspirazione e l’espulsione dell’aria. Sistema brevettato.
Caratteristiche
MYBOX con VMC è il cassonetto per riqualificazioni su misura che, in aggiunta a tutti i vantaggi del cassonetto MYBOX, integra al suo interno un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata.
Due prodotti in uno per garantire un corretto ricambio d’aria senza nessun foro sulla muratura esterna, grazie al sistema brevettato Climapac che lo rende ideale in contesti storici o condominiali.
- Scambiatore di calore entalpico che permette di recuperare fino al 90% del calore, senza necessità del condotto per lo scarico condensa;
- Portata d’aria regolabile a 4 velocità, funzione notturna con velocità e luce led minima, diffusione dell’aria indiretta;
- Filtri di serie anti polvere, pollini e altri inquinanti esterni per l’immissione ed estrazione dell’aria (F7/G4);
- Importante risparmio sulle spese di riscaldamento e raffrescamento e un consumo elettrico minimo (5€/anno) con portata d’aria elevata (fino a 40 mc/h);
- Pressione sonora impercettibile e ancora più bassa in modalità notturna;
- Sostituzione del filtro eseguibile facilmente in autonomia dall’utente e display che avvisa quando i filtri sono da sostituire;
- L’installazione è semplice e rapida, senza lavori di muratura, canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati.